rotate-mobile
Aspettando Bruce Springsteen a Monza

Il prato del parco per i 70mila fan del Boss: orari e informazioni per il concerto

Il sopralluogo dell'organizzazione e il programma: dall'apertura dei cancelli allo spettacolo

Meno di due settimane al concerto di Bruce Springsteen a Monza. E' iniziato il conto alla rovescia per lo spettacolo del Boss in programma martedì 25 luglio nel parco di Monza e la macchina organizzativa è quasi pronta. Il comune di Monza ha definito il piano della mobilità con la mappa dei parcheggi e le navette, a disposizione dei fan per raggiungere il parco e assistere al concerto. Barley Arts, organizzatore dell'evento, ha invece comunicato le prime informazioni di carateìtere organizzativo sugli orari di apertura dell'area e della zona concerto. Nei giorni scorsi è stato effettuato anche un sopralluogo al ratone della Gerascia che sarà la location che martedì 25 luglio ospiterà 70mila spettatori per l'evento dell'anno.

"Due giorni fa dopo una notte di pioggia il terreno è verde ed asciutto con intorno alberi verdi e in piena salute" ha detto Claudio Trotta. fondatore di Barley Arts, postando anche le immagini scattate durante il sopralluogo. 

A che ora aprono i cancelli

Barley Arts, l'organizzatore dell'evento, ha reso noti i dettagli e le informazioni per l'accesso all'area dello spettacolo. "Dopo gli incredibili spettacoli di Ferrara e Roma, il Prato della Gerascia di Monza si prepara ad accogliere il cantautore e la band per lo show di fine tour europeo che si preannuncia già essere memorabile" spiegano in una nota. Prima di Bruce Springsteen and The E Street Band - il cui show avrà inizio alle 19:30 - saliranno sul palco The Teskey Brothers (h. 16:30) e Tash Sultana (h. 17:45).

I cancelli per gli spettatori apriranno a partire dalle 8 del mattino. "I fan potranno infatti accedere e prendere posto a due aree comfort distinte, fornite di servizi igienici e punti ristoro, in attesa dell'apertura dell'area concerto prevista per le 14:00" si legge nella nota.

I biglietti

I biglietti sono già tutti sold out da tempo. "Ricordiamo che i biglietti sono nominali ed è possibile un solo cambio nominativo per biglietto, da effettuarsi sul sito della stessa biglietteria che l’ha emesso fino alle 16 del 24 luglio (Vivaticket Italia e Ticketmaster Italia) e fino alle 10 del 25 luglio (TicketOne)" specifica l'organizzazione.

I parcheggi 

Sono circa 10mila i parcheggi disponibili per chi raggiungerà Monza in auto: 300  nel parcheggio "platino" istituito in Via Grandi a Vedano, 3000 nel ‘verde’ di via Parco e Madonna delle Nevi a Biassono, che prevede anche 35 posti per i camper; 1000 posti nel parcheggio ‘gold’ interno al Parco; 2200 in quello ‘viola’, coperto, suddiviso tra il parcheggio “CAM” in via Martiri delle Foibe e il Centro Rondò dei Pini; circa 850 in quello ‘marrone’ a Biassono e Vedano cui si aggiungono 100 posti per bus; 1350 in quello ‘blu’ in Viale Stucchi, oltre 500 nel parcheggio ‘arancione’ suddiviso tra l’area scoperta dell’Ospedale e il parcheggio coperto dell’Iper Maestoso (che ospita anche le moto).

Le navette

Il servizio navetta è garantito per collegare i parcheggi blu e per collegare la stazione ferroviaria attraverso la linea nera. Il ticket per la navetta nera, si può acquistare anche con biglietto integrato sul sito Trenord, oltre che sul portale di Monza Mobilità. Tutte le info, gli orari e i costi sono consultabili online su www.monzamobilita.it, sull’app Barley Arts X Bruce, su www.barleyarts.com dove sono riportati anche gli itinerari consigliati per raggiungere le aree di parcheggio, ben riconoscibili anche grazie alla cartellonistica che verrà installata nei prossimi giorni.

E’ in fase di approntamento il piano dei collegamenti ferroviari: le prenotazioni per i treni speciali saranno disponibili a partire dai prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prato del parco per i 70mila fan del Boss: orari e informazioni per il concerto

MonzaToday è in caricamento