rotate-mobile
Il concerto

Si avvicina il concerto di Bruce Springsteen a Monza: tutte le informazioni

Parcheggi, treni speciali, biglietti e orari: una app con tutto quello che c'è da sapere in vista dello spettacolo del Boss

Il 18 maggio al Parco Urbano di Ferrara si terrà il primo dei tre concerti in Italia di Bruce Springsteen and The E Street Band. E tra le date, il prossimo 25 luglio, c'è anche Monza. Il concerto si terrà nel Parco, all'interno dell'area della Gerascia e i biglietti sono già sold out.

E per il pubblico dei tre live Barley Arts, agenzia organizzatrice del tour italiano, ha ideato l’app Barley Arts x Bruce – sviluppata da AJepCom – per mettere a disposizione tutte le informazioni utili. Dagli orari, agli spostamenti, ai parcheggi fino ai treni speciali, viabilità, supporter, mappe delle aree, biglietti, cambi nominativi, informazioni per persone con disabilità e iniziative correlate: ogni dettaglio sarà a disposizione del pubblico, diviso per città, affinché il pubblico possa organizzarsi al meglio per vivere l’esperienza di questo grande evento nel miglior modo possibile. L’app, in italiano e inglese, è scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store. 

Gli orari del concerto di Monza

Il concerto a Monza è in programma per martedì 25 luglio 2023 all'interno del Prato della Gerascia nell'area dell'autodromo. Lo stesso fazzoletto verde che aveva ospitato anche Ligabue anni fa. L'inizio dei live è previsto per le 16:30 con l'esibizione dei The Teskey Brothers. Alle 17:45 sarà la volta di Tash Sultana e il Boss, da programma, arriverà invece sul palco alle 19:30. "Ogni eventuale variazione sarà tempestivamente comunicata sui canali ufficiali" specificano dall'agenzia. 

Le aree dei tre live sono state strutturate in diversi settori, tutti a posto unico in piedi e nel rispetto delle normative attualmente in vigore per il pubblico spettacolo, ciascuno dotato di punti ristoro e servizi igienici dedicati. Saranno presenti inoltre delle aree dedicate alle persone con disabilità, aree per le famiglie e zone per il relax. Le regole di accesso e controllo all’area concerti rispetteranno le normative in vigore al momento dello svolgimento degli spettacoli.

I treni speciali

Frecciarossa, treno ufficiale del tour, mette a disposizione del pubblico dei treni dedicati che offrono l’opportunità di tornare a casa subito dopo il concerto. I treni dedicati sono acquistabili presso tutti i canali di vendita Trenitalia. Al momento sono stati pubblicati gli orari per il concerto del prossimo 18 maggio a Ferrara. 

Come fare il cambio nominativo

Come da normativa vigente, i biglietti del concerto sono nominali all’utilizzatore. L’accesso al concerto è consentito solo se il biglietto riporta il nome di chi effettivamente accede al concerto; il personale di sicurezza richiederà un documento d’identità per effettuare il controllo. È possibile un solo cambio nominativo per biglietto, da effettuarsi sul sito della stessa biglietteria che l’ha emesso: Biglietti emessi da Ticketone. Biglietti emessi da Vivaticket. Biglietti emessi da Ticketmaster. Termini del cambio nominativo: Ferrara: dal 18 aprile alle 16 del 17 maggio su Ticketmaster e Vivaticket, alle 10 del 18 maggio (Ticketone) Roma: dal 18 aprile alle 16 del 20 maggio su Ticketmaster e Vivaticket, alle 10 del 21 maggio (Ticketone) Monza: dal 25 giugno alle 16 del 24 luglio su Ticketmaster e Vivaticket, alle 10 del 25 luglio (Ticketone)

In caso non si potesse più partecipare al concerto, è possibile usufruire della piattaforma di rivendita fan to fan dei singoli circuiti di vendita autorizzati Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Un biglietto può essere rivenduto unicamente sul sito dello stesso circuito di vendita che l’ha emesso. Come sempre, è fortemente al pubblico di rivolgersi ai circuiti di Secondary Ticketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il concerto di Bruce Springsteen a Monza: tutte le informazioni

MonzaToday è in caricamento