rotate-mobile
Cronaca Piazza Cambiaghi

Non poteva entrare in piazza Cambiaghi, ma era lì a bivaccare: 38enne denunciato

A ottobre era stato raggiunto dal provvedimento del questore. Ma settimana scorsa era ancora in piazza

Divieto di accesso per sei mesi in piazza Cambiaghi. Ma in barba al provvedimento che il questore aveva emesso lo scorso ottobre, è tornato a bivaccare in quella piazza spesso al centro di lamentele da parte dei residenti. Per l'uomo, un 38enne di origine rumena, è scattata la denuncia in stato di libertà per inosservanza del DAUR (divieto di accesso alle aree urbane). 

Il fatto è accaduto lo scorso 13 gennaio a Monza. Durante un maxi controllo della polizia di stato nelle aree "calde" della città, gli agenti hanno trovato in piazza Cambiaghi l'uomo che bivaccava. Il 38enne a ottobre dell'anno scorso era stato raggiunto, insieme ad altre tre persone senza fissa dimora, dal provvedimento di divieto di accesso alla piazza.

Una situazione molto delicata quella della piazza monzese a pochi passi dalle guglie del Duomo. Da tempo, infatti, è diventata luogo di bivacco di senzatetto, e spesso al centro di episodi di microcriminalità. I residenti e gli impiegati che lavorano negli uffici della zona da anni denunciano situazioni di degrado. I portici trasformati in camere da letto e in servizi igienici, episodi di spaccio, aggressioni, minacce ai passanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non poteva entrare in piazza Cambiaghi, ma era lì a bivaccare: 38enne denunciato

MonzaToday è in caricamento