rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

Viale Lombardia, lavori per la viabilità di superficie ultimati

Alle 16 il sindaco di Monza Scanagatti taglia ufficialmente il nastro ma i Comitati dei cittadini ricordano quello che ancora deve essere fatto

Doveva essere il regalo di Natale dei monzesi e così è stato: i lavori per la viabilità di superficie di Viale Lombardia si sono conclusi entro il 23 dicembre.

Tra ritardi, interruzioni e lamentele dei residenti e dei commercianti la fase più critica dell’opera è giunta al termine nel rispetto della tempistica che Anas aveva assicurato.

Alle 16 di lunedì il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e l’assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri, all’altezza della nuova rotonda di San Fruttuoso, in viale Campania, taglieranno il nastro per inaugurare la ripresa della viabilità di viale Lombardia ma per i residenti c’è ancora tanto da fare.

Un comunicato dei Comitati dei Cittadini di Monza Ovest, oltre a complimentarsi per il rispetto della tempistica stabilita da parte di Anas e Impregilo, ricorda però che non sono ancora operative la rampa di accesso alla SS36 in direzione Lecco e il sottopasso di via Stradella.

Oltre a queste segnalazioni i cittadini lamentano il dissesto delle strade limitrofe al cantiere che per anni hanno dovuto sopportare un flusso di traffico veicolare eccessivo e chiedono di conoscere i dettagli del piano di sistemazione del verde pensato dal Comune a cura dell’architetto paesaggista Kipar. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lombardia, lavori per la viabilità di superficie ultimati

MonzaToday è in caricamento