Eventi

Torna il concorso "Monza: la città, il Parco, l'Autodromo": aperte le iscrizioni

L'iniziativa promossa dal Comune. Ai vincitori la possibilità di allestire una personale in città

Torna la mostra concorso “Monza: la città, il Parco e l'Autodromo” giunto quest’anno alla dodicesima edizione.

Il concorso, promosso dal Comune di Monza in collaborazione con l’Associazione Scuola di Pittura Alessandro Conti, è aperto agli artisti di tutte le età (minimo 13 anni) che secondo tecniche artistiche e sensibilità diverse interpreteranno i luoghi simbolo della città di Teodolinda. Non solo Parco e Circuito, ma anche la Villa Reale, il Duomo, il santuario della Madonna delle Grazie.

Le opere verranno esposte in Galleria Civica dal 3 al 12 settembre (ingresso dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

La Giuria tecnica sceglierà i primi tre classificati che potranno allestire una mostra inella biblioteca civica di San Gerardo; mentre il pubblico potrà votate l’opera preferita che vincerà il Premio Giuria Popolare.

Le opere dovranno essere consegnate in Galleria Civica mercoledì 1 settembre dalle 11 alle 19, e giovedì 2 settembre dalle 18 alle 19.

Il regolamento e il modulo per partecipare al concorso possono essere scaricati dal sito www.associazionescuolaconti.com. Info: 339/1279645 – 333/6998653 - email: associazioneconti@libero.it.

"Reggia, Parco e Autodromo sono un unicum straordinario che tutto il mondo ci invidia - spiegano il sindaco Dario Allevi e l’asssessore alla Cultura Massimiliano Longo -Sono tre “monumenti” che convivono e rappresentano, oggi, il traino del turismo monzese. Ma Monza è anche altro: il Duomo, la Cappella degli Zavattari, l’Arengario, Santa Maria delle Grazie. Tante 'perle' che fanno di Monza la città delle emozioni inaspettate. Quelle emozioni che ci aspettiamo di rivivere attraverso le opere degli artisti che parteciperanno alla mostra – concorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il concorso "Monza: la città, il Parco, l'Autodromo": aperte le iscrizioni

MonzaToday è in caricamento