rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2023

Elezioni regionali 2023: la lista dei candidati del Patto Civico Majorino Presidente

I nomi dei candidati per Monza e Brianza

Pierfrancesco Majorino, l'eurodeputato candidato alle elezioni regionali in Lombardia, ha presentato la sua squadra. La presentazione della lista Majorino Presidente - Patto Civico è avvenuta martedì 3 gennaio, a Milano in vista delle elezioni regionali della Lombardia che si terranno il 12 e 13 febbraio 2023. A sostenere la candidatura di Majorino ci sono al (al momento) Pd, Alleanza Verdi-Sinistra, Movimento 5 Stelle e, appunto, la 'sua' lista civica dove figurano sia politici che personalità civiche.

"La Lombardia ha bisogno di coraggio, determinazione, competenza, fiducia nei buoni valori, di punti di vista e storie diverse. Ha bisogno di una visione del futuro sostenibile, dalla parte delle persone giovani, di quelle fragili e di coloro che fanno impresa in modo illuminato credendo nella coesistenza di innovazione ed etica. La Lombardia ha bisogno di donne e uomini che spendono la propria esistenza al servizio degli altri e che credono che la politica sia una responsabilità importante" hanno annunciato.

A Monza e Brianza capolista è il sindaco di Brugherio Marco Troiano, alla guida del comune brianzolo dal 2018. In lista anche l'ex sindaco di Lissone Concetta Monguzzi e Tommaso Castoldi, 34 anni, monzese. Milanese, 48 anni, Alicia Ambrosini, esponente di Possibile, è candidata per Monza  Brianza. Classe 1977, avvocato, Fracesco Pasquali è consigliere a Desio (Desio Viva). Ilaria Guffanti, classe 1963, agente immobiliare è consigliera comunale a Monza. In lista anche il ricercatore del Cnr Gianni Tartari e Elena Pitino. 

La lista: i candidati per Monza e Brianza

Marco Troiano, Brugherio 
Concetta Monguzzi, Lissone
Tommaso Castoldi, Monza
Alicia Ambrosini, Milano
Francesco Pasquali, Desio
Ilaria Guffanti, Monza
Gianni Tartari, Monza
Elena Pitino, Monza 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2023: la lista dei candidati del Patto Civico Majorino Presidente

MonzaToday è in caricamento