Elezioni comunali: i risultati a Bellusco, Burago e Busnago

Lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative inizierà lunedì alle 14

I risultati delle elezioni comunali in Brianza sono attesi a partire dal pomeriggio di lunedì. Dopo la chiusura dei seggi, alle 23 di domenica 26 maggio, sono ufficialmente iniziate le operazioni di spoglio. Le prime schede a essere scrutinate sono state quelle relative alle elezioni Europee (Qui i risultati).

Poi, nella giornata di lunedì 27 maggio, a partire dalle 14, inizierà lo spoglio per l'elezione del nuovo sindaco e il rinnovo del consiglio comunale nei trentuno comuni brianzoli interessati dal voto tra cui Bellusco, Burago di Molgora e Busnago.

Qui, non appena disponibili, saranno pubblicati i risultati. 

Bellusco

Mauro Colombo è il nuovo sindaco di Bellusco. Colombo (Progetto Democratico Popolare Bellusco) è stato eletto sindaco con il 53,50% dei voti. Cinzia Parolini (centrodestra), sostenuta dalla lista civica Impegno Comune si è fermata al 29,80% delle preferenze, seguita dal 16,70% di Giuseppe Baldassarre (Noi per Bellusco).

Burago di Molgora

Angelo Mandelli è il nuovo sindaco del comune di Burago di Molgora. Mandelli (Impegno per Burago) è stato eletto con il 57,19% dei voti. Rosario Mangiapane (Burago Città Viva) si è fermato invece al 42,81% delle preferenze. 

Busnago

Marco Corti (Progetto Busnago) è stato eletto sindaco del comune di Busnago con il 48,93% dei voti. Il candidato di centrodestra Pieralberto Galbusera invece si è fermato al 39,42% dei voti mentre Martini Paolo (Noi per Busnago) ha ottenuto l'11,65% delle preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

  • Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend: mercatini, nuove mostre ed eventi per bambini

  • Lite e botte in strada tra due donne a Concorezzo: ragazza finisce in ospedale

  • Desio, tamponamento in strada e l'incidente si trasforma in un inseguimento con rissa

  • Usmate Velate, schianto tra due auto sulla provinciale: morto un ragazzo di 26 anni

  • Dopo tamponamento l'auto si ferma tra le corsie e un'Audi la travolge: morto un uomo

Torna su
MonzaToday è in caricamento