rotate-mobile
Verso le elezioni

Un flash mob per invitare i brianzoli alle urne

Lo hanno organizzato sabato pomeriggio i grillini di Monza e Brianza

Anche per questa tornata elettorale la grande incognita sarà l'astensionismo. Così che a Monza il Movimento 5 Stelle è sceso in piazza per invitare i monzesi e i brianzoli a recarsi alle urne il prossimo 12 e 13 febbraio in occasione delle elezioni regionali quando i pentastellati sosterranno la candidatura del dem Pierfrancesco Majorino. 

Così che sabato pomeriggio - in occasione del banchetto in centro a Monza - i grillini hanno organizzato un flash mob. I candidati per Monza e Brianza indossavano camici con la scritta “Nucleo Anti Astensione” sulla schiena, e un badge sul davanti per provare a convincere i cittadini sull'importanza di recarsi alle urne.  "Votare è importantissimo, per scegliere che direzione prendere per il futuro di regione Lombardia - si legge nella nota ufficiale -. Per stimolare l’attenzione dei passanti sono state create delle confezioni giganti di medicinali che suggerissero l’idea di una vera e propria 'cura' contro l’astensione, con l’effetto collaterale di indurre al voto".

Farmaci speciali che "inducono trasparenza, legalità e dignità - prosegue il comunicato ufficiale -. Possono avere effetti collaterali sulla corruzione. I loro principi di attivismo provocano voglia di cambiamento e presa di coscienza sui danni delle politiche del centrodestra e la fuffa di Renzi e Calenda. Non possiamo sempre accorgerci dopo le elezioni che la gente non è andata a votare e chiederci il perché quando il danno è fatto. Dobbiamo restituire agli elettori la fiducia nella possibilità di un cambiamento che può avvenire proprio grazie alle scelte che si fanno nella cabina elettorale.  Come Movimento 5 Stelle per queste elezioni regionali proponiamo infatti ‘un’altra Lombardia’, diversa da quella in cui il centrodestra ha distrutto la sanità pubblica, dirottato i fondi del trasporto pubblico sulle autostrade come Pedemontana e gestito la cosa pubblica come un ‘votificio’”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un flash mob per invitare i brianzoli alle urne

MonzaToday è in caricamento