Giovedì, 21 Ottobre 2021
Politica

Monza, giunta Scanagatti: chi sono gli assessori

Una breve biografia degli assessori della nuova Giunta Scanagatti, che resterà in carica fino al 2012

GLI ASSESSORI DI MONZA - CHI SONO

Cherubina BertolaAssessore alle Politiche sociali – Vicesindaco: 52 anni, ha lavorato alla Caritas Ambrosiana, collabora con la Caritas di Monza e il Consultorio familiare. E’ stata consigliere comunale dal 2008 al 2010. Assistente sociale, ha lavorato all’Ospedale San Gerardo e all’Asl di Monza.
 

Carlo Abbà - Assessore alle Attività produttive: 60 anni. Ingegnere, ha lavorato per oltre 30 anni in diverse grandi realtà industriali e di servizi dell’informatica e delle telecomunicazioni. Ha operato come investitore in start-up nell'economia digitale e come consulente aziendale

Claudio Colombo - Assessore alle Politiche del territorio: 47 anni, avvocato amministrativista, coordinatore del Cantiere delle idee che ha elaborato le proposte programmatiche in materia urbanistica . Tra l’altro consulente di alcuni enti locali nell’ambito dell’elaborazione degli strumenti urbanistici, collaborando con Arturo Lanzani, docente del Politecnico e più recentemente con l’amministrazione di Desio, per la revisione del Pgt che ha ridotto le previsioni edificatorie.  

Paolo Giuseppe Confalonieri - Assessore Mobilità e sicurezza: 53 anni, laureato in Scienze dell’informazione e in informatica coordina i progetti per la mobilità in una società di ingegneria. E’ stato docente a contratto all'Università Milano Bicocca. E’ stato assessore alla mobilità nella giunta Faglia e consigliere comunale.  

Francesca Dell’Aquila - Assessore alle Politiche culturali e di sostenibilità: 34 anni, avvocato civilista specializzata in diritto privato europeo. Ha esperienze di studio negli Stati Uniti dove ha frequentato tra l’altro un master in diritto internazionale e ambientale. Esperta dei temi della sostenibilità, si è anche impegnata nel volontariato a tutela dei diritti umani.

Debora Donvito - Assessore al Bilancio: 43 anni, professionista è dottore commercialista e revisore dei conti. Segretaria dell’Unione giovani dottori commercialisti di Monza e Brianza è iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Monza.

Egidio Longoni - Assessore Affari generali, alla partecipazione, alle politiche giovanili: 40 anni, laureato in Scienza della formazione. Funzionario Ancitel Lombardia. Coordina il dipartimento politiche giovanili, sport e politiche sulla casa di Anci Lombardia. Membro del tavolo permanente delle politiche giovanili e dell’osservatorio casa di Regione Lombardia. Fa parte della consulta nazionale per il servizio civile.

Antonio Marrazzo - Assessore alle Opere pubbliche e al decoro urbano: 59 anni, imprenditore. E’ stato assessore ai Lavori pubblici nella Giunta Faglia dal 2002 al 2007. Presidente della commissione Bilancio durante l’ultimo mandato amministrativo, è stato riconfermato alle ultime elezioni.  

Rosario Montalbano - Assessore all’Istruzione e al personale: 63 anni, è stato insegnante. Coordinatore area nord ovest della Conferenza nazionale dei consigli comunali. Consigliere comunale e Presidente del Consiglio comunale durante l’amministrazione Faglia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, giunta Scanagatti: chi sono gli assessori

MonzaToday è in caricamento