rotate-mobile
Attualità

Parco di Monza preso d'assalto nella prima domenica di primavera: lunghe code in zona

Una lunga colonna di auto lungo viale Brianza. Tantissimi hanno deciso di fare una passeggiata nel polmone verde monzese domenica 24 marzo e la viabilità della zona ne ha risentito

Tutti al parco per una giornata di sole e relax. Tanti a piedi o in bicicletta ma molti di più in auto. Soprattutto chi arrivava da fuori città e dalla Brianza e oltre. E chi aveva pensato di raggiungere il polmone verde monzese per visitare la Reggia di Monza e le sue mostre o la manifestazione dedicata al verde, la Monza Green Experience che ha riunito nell'Avancorte della Villa Reale florivivaisti ed espositori per un weekend dedicato ai fiori e alle piante e all'arte dei colori della natura. 

A risentire del grande afflusso registrato nel parco per quella che di fatto è stata la prima domenica di primavera, complice il sole e le temperature miti, è stata la viabilità. A partire dalle 10 tra viale Cesare Battisti e viale Brianza ma anche già da via Boccaccio e via Lecco, si sono registrate lunghe code e traffico. Tante le vetture incolonnate in attesa di accedere al parcheggio di Porta Monza con code al semaforo e anche dentro il parco, all'ingresso dell'area di sosta a pagamento, alla sbarra per il ritiro del ticket. 

Code anche all'interno del parco, nell'unico punto ristoro presente lungo viale Cavriga dove in tanti, a causa della fila che arrivava fino a fuori dall'attività, hanno rinunciato a prendere un caffè. "Non abbiamo trovato nemmeno un truck lungo viale Mirabello dove di solito c'è un ambulante: volevamo un panino o qualcosa con cui pranzare ma torneremo a casa" ha commentato qualcuno che sperava di trascorrere tutta la giornata di sole al parco pur non avendo organizzato per tempo un pic nic. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Monza preso d'assalto nella prima domenica di primavera: lunghe code in zona

MonzaToday è in caricamento