rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Continua la protesta / Concorezzo

Vannacci finisce "a testa in giù", continua la protesta

Il comitato di quartiere monzese ha annunciato l'adesione al sit - in contro il generale Vannacci postando la sua foto a testa in giù

Il generale "a testa in giù", continua la protesta.

L'arrivo in Brianza previsto per lunedì 16 ottobre del generale Roberto Vannacci non smette di provocare malumori. Dopo la grande polemica sollevata anche in consiglio comunale a Monza per la richiesta da parte degli organizzatori (il quotidiano Farhenheit 2002) di presentare il libro del generale "Il mondo al contrario" al centro civico di San Rocco, l’evento è stato infatti spostato spostato fuori città. E più precisamente a Concorezzo, dove all'Euro Hotel di via Monza 27 la presentazione del volume è stata fissata alle 20.30. Insieme al sit - in di protesta (contro l'arrivo del generale) annunciata già da diverse realtà e che è stata appoggiata anche dal Comitato di quartiere Sant'Albino e San Damiano. Che ha fatto sapere che aderirà alla manifestazione invitando i concittadini a fare altrettanto e postando sul suo blog la locandina che annuncia la protesta con la foto di Vannacci a testa in gìù. A richiamare, si capisce, il titolo del libro del generale "Il mondo al contrario".

A far decidere in merito allo spostamento della presentazione del libro a Concorezzo è il fatto che la sala conferenze di San Rocco a Monza (dove sarebbe dovuto svolgersi l'evento) è già occupata da un evento elettorale in previsione delle suppletive del 22 e 23 ottobre. La conferma ufficiale e la spiegazione è arrivata dal comune di Monza. “In campagna elettorale l’ufficio elettorale definisce un programma di utilizzo esclusivo di alcuni spazi all’interno dei centri civici i quali verranno messi a disposizione di tutti i partiti, liste civiche e/o coalizioni interessate. Tale calendario avrà precedenza assoluta su qualsiasi altra richiesta ancorché autorizzata”.

Un fatto che è non è piaciuto agli organizzatori. Che infatti hanno annunciato una battaglia legale contro il comune di Monza

La decisione di spostare l'evento a Concorezzo ha dunque nel frattempo spinto Boa (Brianza oltre l'arcobaleno), la nota associazione per i diritti lgbt, a organizzare un sit - in di protesta proprio davanti all'hotel concorezzese, in concomitanza con l'arrivo del generale. "Dato lo spostamento della location della presentazione del libro del generale Vannacci, presso l'Euro Hotel di Concorezzo, l'associazione Brianza oltre l'arcobaleno invita nuovamente tutti i cittadini che amano la libertà e rispettano la Costituzione a manifestare pacificamente contro le parole scritte nel libro autoprodotto "Il Mondo al Contrario", organizzato dalla testata Fahrenheit 2022 e che vedrà come moderatrice dell'evento la direttrice Gloria Callarelli - si legge in una nota diramata dall'associazione - Noi abbiamo letto il suo 'Mondo al Contrario' e ci sentiamo offesi ed umiliati dalle sue parole che sono lontanissime dal rispetto della Costituzione da parte di una persona che ha giurato con onore di difenderla. Aspettiamo tutti gli amanti della libertà e i difensori della Costituzione e dei valori della Resistenza il 16 ottobre alle 20,30 per un sit in in via Monza 33 a Concorezzo".

Una decisa presa di posizione che è stata appunto appoggiata anche dal Comitato di quartiere Sant'Albino e San Damiano, che ha fatto sapere che aderirà alla manifestazione di protesta. Postando la foto del generale a testa in giù.

vannacci (1) 

"Partecipiamo al sit - in di protesta a Concorezzo in occasione della presentazione del libro di Vannacci - si legge a tal proposito nella pagina del blog del Comitato - La promotrice dell'evento (per così dire) è l'editore dei libri di Roberto Fiore (Forza Nuova). Il peggio del pensiero antidemocratico. Partecipiamo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vannacci finisce "a testa in giù", continua la protesta

MonzaToday è in caricamento