menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, primo caso anche a Monza: positivo paziente ricoverato al San Gerardo

Si tratta di un uomo giunto nell'ospedale monzese da Crema

A Monza è stato registrato il primo caso di contagio da Coronavirus. Si tratta di un uomo ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale San Gerardo di Monza giunto nella struttura monzese dall'ospedale di Crema.

L'uomo - secondo quanto riportato dall'Ansa - nella notte è risultato positivo al Covid-19, l'agente patogeno che ha già portato a 89 contagi solo in Lombardia (bilancio di domenica mattina).

L'uomo, secondo quanto ricostruito dall'Ansa, era stato trasportato a Monza dopo un ricovero per una crisi respiratoria per consentirgli l'assistenza con la circolazione extracorporea. A Crema il test del coronavirus era risultato negativo.

Coronavirus, Carnevale rinviato a Monza e in Brianza

Dopo confronto con la Prefettura di Monza e della Brianza, i Comuni di Monza, Lissone, Macherio, Seregno, Brugherio, Nova Milanese e Villasanta hanno disposto il rinvio delle sfilate di Carnevale previste per la giornata di domenica 23 febbraio.

La decisione - specifica una nota congiunta inviata dai comuni - "viene assunta a seguito delle direttive ministeriali emanate nella serata di sabato 22 febbraio 2020 e delle relative disposizioni restrittive che interessano tutto il territorio lombardo volte al contenimento della diffusione dell’infezione da Coronavirus".

"Pur non essendovi alcun rischio specifico, è stato ritenuto che, in questa situazione di grande incertezza, dovesse prevalere un principio di maggior tutela della salute nei confronti di tutti i nostri cittadini. La misura si inserisce esclusivamente nel percorso di azioni coordinate tra gli enti pubblici volte alla cautela ed alla prevenzione".

Sfilata rimandata anche a Limbiate e Varedo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento