rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Ornago

Quando apre il mega campo con oltre 200mila fiori in Brianza

La data

Ancora pochi giorni e un angolo di Brianza tornerà a fiorire e a colorarsi per primavera. Sabato 23 marzo apre il campo di tulipani Shirin a Ornago. 

Sono 200mila i tulipani che stanno per sbocciare in Brianza, insieme a narcisi, iris, giacinti e allium. Un'esplosione di sfumature e di natura che promette uno spettacolo tutto primaverile. Qui le sorelle Elmina e Carolina Brambilla hanno dato vita al progetto di riempire di colore e bellezza il terreno di famiglia dopo il periodo del lockdown. Un'idea che ha portato i tulipani in primavera, il labirinto di girasoli in estate e il campo di zucche in autunno, tutti eventi che hanno richiamato migliaia di persone. E proprio le titolari hanno annunciato l'attesa data di apertura. 

"Quest’anno avremo 2 ettari di tulipani e sono ben 200.000 bulbi (solo di tulipani!)" aveva anticipato Elmina Brambilla a MonzaToday. "Abbiamo ampliato la coltivazione con narcisi, Iris, giacinti e allium. Pensiamo di aprire prima rispetto agli scorsi anni (probabilmente metà marzo). Stiamo ampliando la proposta dei laboratori soprattutto per le scuole che verranno a visitare il campo". 

Le informazioni

Il campo è aperto dalle 9.30 alle 19.30 tutti i giorni, a partire dal 23 marzo. Il costo del biglietto è di 5 euro e nella tariffa sono compresi 2 tulipani da raccogliere e portare a casa, ogni tulipano aggiuntivo ha un costo di 1,50 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando apre il mega campo con oltre 200mila fiori in Brianza

MonzaToday è in caricamento