rotate-mobile
Appello / Concorezzo

Una gara di solidarietà per aiutare Hope, Angelo, Milo ad uscire dal canile

L'iniziativa promossa dal gruppo "Aiutiamo degli angeli" fondato dal concorezzese Franco Crippa

Una gara di solidarietà per donare una seconda vita a Hope, Angelo e Milo e agli altri cani che vivono dietro le sbarre di un canile del Sud o in stallo in attesa di trovare una famiglia. Una gara di solidarietà quella che parte dalla Brianza e che è stata organizzata da Franco Crippa, un concorezzese salito alla ribalta delle cronache per avere aperto le porte della sua grande casa a cani anziani, malati e senza speranze certo di donare loro un futuro (anche se breve), ma carico di amore.

Crippa, insieme ad alcuni amici, ha fondato il gruppo “Aiutiamo degli angeli”. “Da quasi 2 anni sosteniamo, attraverso l'autofinanziamento e le donazioni, i cani in difficoltà - spiega Franco Crippa -. Sosteniamo il lavoro di volontarie che conosciamo personalmente e operano in diversi canili soprattutto del Sud e che allontanano  i cani dalla strada, dall’abbandono, dal randagismo e dai maltrattamenti. In questi periodo stiamo sostenendo a distanza una cinquantina di cani”.

Ma purtroppo il gruppo, oltre alle pappe e alle medicine, in queste ultime settimane ha dovuto sostenere anche importanti spese mediche per interventi chirurgici. “Sappiamo che questo è periodo di ferie e per molti anche di difficoltà economica - conclude Crippa -. Chi può ci dia una mano, per continuare a sostenere questi angeli a quattro zampe e nel frattempo cercare per loro una famiglia che gli doni davvero quell’amore e quelle attenzioni che, fino ad oggi, purtroppo non hanno conosciuto”. Francesco Crippa ha attivato una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme. Per ulteriori informazioni sulle attività del gruppo è possibile telefonare al numero 328.3516380.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gara di solidarietà per aiutare Hope, Angelo, Milo ad uscire dal canile

MonzaToday è in caricamento