rotate-mobile
Speciale Sanremo 2024

Irama sul palco di Sanremo, ma sui social scoppia la polemica e la pesante accusa

Subito dopo l'esibizione del cantante monzese sul palco dell'Ariston sono fioccati i commenti negativi sui social

Nemmeno il tempo di esibirsi sul palco e su di lui sono fioccate le polemiche.

Stiamo parlando del 27enne cantante Irama, nativo della Toscana ma monzese d'adozione, in gara a Sanremo 2024 con il brano "Tu no", di cui ha firmato anche il testo. Salito sul palco del teatro Ariston, acclamato da una schiera irriducibile di fan, il cantante subito dopo l'esibizione di ieri sera, 6 febbraio, si è infatti trovato al centro delle polemiche. Fin dalle prime note del pezzo che ha scelto di portare in gara molti telespettatori avrebbero notato una stretta somiglianza con un altro brano molto conosciuto, ovvero "Someone you loved" di Lewis Capaldi.

Una (presunta) somiglianza che ha subito fatto scoppiare il caso sui social. Più segnatamente, a far storcere il naso al popolo del web sono state diverse parti della melodia. E qualcuno ha pre puntato il dito anche contro il timbro vocale del ritornello.

Accuse di plagio piuttosto generiche, e verosimilmente infondate, ma che in queste ore stanno dividendo gli utenti della rete. "Solo io noto delle somiglianze con Someone you loved di Lewis Capaldi?" scrive qualcuno su X, "Irama in versione Lewis Capaldi de noantri non è male" ironizza qualcun altro. 

Probabilmente solo un fuoco di paglia, nulla di cui il cantante debba preoccuparsi troppo. Anche perché la platea di chi ne ha esaltato il talento e la gran voce non è certamente minoritaria. Ma Sanremo del resto non sarebbe tale se non fosse accompagnato, come la più solenne delle tradizioni, da scaramucce e polemiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irama sul palco di Sanremo, ma sui social scoppia la polemica e la pesante accusa

MonzaToday è in caricamento