rotate-mobile
Allo stadio / Cederna-Cantalupo / Viale Gian Battista Stucchi

Parcheggio dello stadio blindato (non per la partita): ecco perché

L'area è stata scelta per accogliere i fedeli in festa

L’area individuata è quella dell’U-Power Stadium, e più precisamente quella in prossimità del parcheggio compreso tra viale Sicilia e via Tognini, dove sarà occupata parte della carreggiata normalmente utilizzata al transito dei veicoli.

Nella giornata di venerdì 21 aprile, a partire dalla 8.30, il parcheggio dello stadio ospiterà la comunità islamica di Monza e Brianza per la celebrazione dell'Eid al Fitr, la tradizionale festa islamica per la fine del mese del Ramadan. Un momento attesissimo da tutti i numerosi fedeli musulmani del territorio, che si riuniranno dopo il mese destinato al digiuno, dall'alba al tramonto, e di preghiera. L’Eid al Fitr è la seconda festa più importante del mondo islamico, seconda soltanto all’Eid al Adha (ossia la festa del sacrificio che nel mondo musulmano coincide con la fine dell’Hajj, il pellegrinaggio che ogni fedele deve compiere almeno una volta nella vita) e ai musulmani di tutto il mondo è chiesto di onorarla con particolare osservanza.

Nel programma, subito dopo il ritrovo del mattino, la preghiera comune che sarà guidata dall'imam Ibrahim Elfergany, cui seguirà la colazione insieme. A partecipare all'incontro saranno anche diverse autorità. In città l'appuntamento segue quello tenutosi nell'oratorio della chiesa di Sant'Ambrogio, dove il 15 aprile è stata organizzata la cena per la festa dell'Iftar insieme ai fedeli cristiani. 

Secondo quanto chiarito dai referenti del centro islamico i fedeli mussulmani occuperanno solo una parte del parcheggio, senza così andare a incidere sulla regolare mobilità. 

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio dello stadio blindato (non per la partita): ecco perché

MonzaToday è in caricamento