rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
la richiesta

Il presidente del consiglio regionale: "Lo stadio di Monza va intitolato a Berlusconi"

Lo ha ribadito il presidente del consiglio della Regione Federico Romani

Anche il presidente del consiglio regionale Federico Romani ribadisce l'idea di intitolare lo stadio monzese al presidente Silvio Berlusconi scomparso lo scorso 12 giugno. 

“L’intitolazione del Belvedere di Palazzo Lombardia a Berlusconi evidenzia l’omaggio istituzionale della Regione a un grande lombardo - dichiara Romani -. Ma Berlusconi era innanzitutto un brianzolo innamorato del suo territorio di cui era vanto ed espressione: per questo credo che l’intitolazione che più può rendergli merito sia quella dello stadio Brianteo. Il Monza è stato il suo ultimo amore e capolavoro, con il miglior piazzamento in classifica mai ottenuto da una neopromossa nella storia della Serie A. Lo stadio 'Silvio Berlusconi' di Monza sarebbe l’omaggio più doveroso alla figura di Silvio Berlusconi”.

Una proposta, quella di intitolare lo stadio cittadino a Berlusconi, che era arrivata sui banchi del consiglio comunale di Monza proprio lunedì scorso, a poche ore dalla morte di Berlusconi. A chiederlo la consigliera Martina Sassoli (ex Forza Italia che a dicembre dopo molti anni di militanza ha abbandonato il partito ed è passata al Gruppo Misto) aveva chiesto che l'U-Power Stadium venisse intitolato al presidente Berlusconi. "Lo chiediamo con un ordine del giorno che può essere sottoscritto da tutti i consiglieri - aveva spiegato -. Per poi sottoporre al prefetto l'intitolazione ufficiale al presidente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del consiglio regionale: "Lo stadio di Monza va intitolato a Berlusconi"

MonzaToday è in caricamento