rotate-mobile
Animali

Romeo e Gas la commovente storia dei due gattini diventati inseparabili

Una bella storia di amicizia alle porte della Brianza

L'amico del cuore era proprio nella porta accanto, ma una vita tranquilla tra le mura domestiche e il giardinetto non li ha mai fatti incontrare. Fino a quando Romeo, bel micione di 2 anni, è caduto dal balcone e ha iniziato a girovagare. Per caso ha incontrato Gas, un dolcissimo gattino di 6 mesi, che viveva in una casa poco lontano dalla sua. Sono diventati amici inseparabili, tanto che il piccolo Gas - già abituato ad uscire di casa - dopo l'incontro con Romeo ha iniziato a tardare il rientro.

Una bella storia quella che arriva da Carugate, alle porte di Monza e che ci viene raccontata da Said Beid il pet detective di Villasanta. "Romeo era caduto dal balcone finendo poi nel giardinetto dei vicini di casa - spiega a MonzaToday -. Poi da quel momento sembrava scomparso. I suoi proprietari mi hanno contattato e ho iniziato le ricerche". Grazie all'uso delle fototrappole Said ha scoperto che Romeo stava bene ma non era solo. Con lui un altro gatto più piccolo bianco e nero. 

"I monitoraggi sono proseguiti e ho scoperto che quei due gatti erano sempre insieme - prosegue -. Sono poi riuscito a recuperare Romeo e a consegnarlo alla sua famiglia. Recuperare due gatti insieme è infatti molto complicato". Il giorno dopo Said è riuscito a recuperare anche Gas che, piccolo e disorientato, era alla ricerca disperata del suo nuovo amico. "Ho scoperto che aveva una famiglia che abitava vicino a quella di Romeo – prosegue -. I suoi proprietari erano preoccupati perché da qualche tempo Gas stava spesso fuori casa". Mistero svelato. "Aveva trovato un amico, con il quale scoprire il mondo - conclude -. Una sorta di 'fratello maggiore' che era diventato per lui un punto di riferimento e una compagnia importante. Gli animali hanno davvero tanto da insegnarci e lo fanno ogni giorno con i loro gesti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeo e Gas la commovente storia dei due gattini diventati inseparabili

MonzaToday è in caricamento