rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il concerto di Bruce Springsteen

I treni speciali per il concerto di Bruce Springsteen a Monza

Parcheggi, navette e non solo: come arrivare al concerto del Boss in treno. Orari e prezzi

In treno al concerto di Bruce Springsteen a Monza. Con un biglietto che costa 10 euro e include il viaggio di andata con un treno ordinario di Trenord da Milano a Monza, la navetta bus della “Linea Nera” per il tragitto “Stazione Monza FS – Autodromo Nazionale di Monza” e il ritorno con uno dei treni straordinari da Monza a Milano Porta Garibaldi (con fermate intermedie Sesto S. Giovanni e Milano Greco Pirelli).

Per il concerto di Bruce Springsteen in programma nel parco di Monza martedì 25 luglio sono stati previsti da Trenord dei treni speciali per gli spettatori. 

"Il biglietto" specificano da Trenord "è acquistabile unicamente online, va stampato e utilizzato nel giorno previsto. Non richiede convalida". Saranno 10 i treni straordinari previsti per il rientro al termine del concerto.  Gli orari delle corse – ordinarie e straordinarie – e tutte le informazioni utili sul viaggio in treno sono su www.trenord.it. Informazioni sul servizio di navetta nera che collega la stazione di Monza FS al Parco di Monza sono sul sito www.monzamobilita.it. L’ultima navetta partirà dal Parco di Monza verso la stazione di Monza FS alle ore 2; l’ultimo treno straordinario partirà dalla stazione di Monza FS verso Milano alle ore 3. A bordo dei treni straordinari non sarà possibile trasportare monopattini e biciclette.

I parcheggi

Per chi sceglie di raggiungere Monza con mezzi propri invece sono state previste delle aree di parcheggio e delle navette. Sono circa 10mila i parcheggi disponibili per chi raggiungerà Monza in auto: 300  nel parcheggio "platino" istituito in Via Grandi a Vedano, 3000 nel ‘verde’ di via Parco e Madonna delle Nevi a Biassono, che prevede anche 35 posti per i camper; 1000 posti nel parcheggio ‘gold’ interno al Parco; 2200 in quello ‘viola’, coperto, suddiviso tra il parcheggio “CAM” in via Martiri delle Foibe e il Centro Rondò dei Pini; circa 850 in quello ‘marrone’ a Biassono e Vedano cui si aggiungono 100 posti per bus; 1350 in quello ‘blu’ in Viale Stucchi, oltre 500 nel parcheggio ‘arancione’ suddiviso tra l’area scoperta dell’Ospedale e il parcheggio coperto dell’Iper Maestoso (che ospita anche le moto).

Le navette

Il servizio navetta è garantito per collegare i parcheggi blu e per collegare la stazione ferroviaria attraverso la linea nera. Il ticket per la navetta nera, si può acquistare anche con biglietto integrato sul sito Trenord, oltre che sul portale di Monza Mobilità. Tutte le info, gli orari e i costi sono consultabili online su www.monzamobilita.it, sull’app Barley Arts X Bruce, su www.barleyarts.com dove sono riportati anche gli itinerari consigliati per raggiungere le aree di parcheggio, ben riconoscibili anche grazie alla cartellonistica che verrà installata nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I treni speciali per il concerto di Bruce Springsteen a Monza

MonzaToday è in caricamento