rotate-mobile
Verso le elezioni suppletive

Elezioni suppletive: Adriano Galliani si presenta, ecco chi lo sostiene

Lunedì 25 settembre si apre ufficialmente la campagna elettorale di Adriano Galliani

La presentazione ufficiale, con l'apertura della campagna elettorale, è fissata per il 25 settembre alle 18.30 al teatro Binario 7 di Monza quando Adriano Galliani inizierà la sua corsa per quello scranno lasciato vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Galliani sarà sostenuto, oltre che da Forza Italia, dalla coalizione di centrodestra formata da Lega, Fratelli d'Italia e Noi Moderati. La candidatura di Galliani era stata la prima ad essere ufficializzata lo scorso luglio, fortemente voluta e sostenuta anche dalla famiglia Berlusconi. L'annuncio era arrivato proprio da Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio che su Twitter aveva postato: "Proporrò alla Segreteria nazionale di Forza Italia ed agli alleati il nome di Adriano Galliani come candidato al collegio senatoriale di Monza. Sul suo nome ho trovato il convinto consenso della famiglia Berlusconi che ho incontrato oggi a Milano". Una candidatura subito appoggiata subito da Forza Italia e dal resto della coalizione di centrodestra. 

Intanto domani sera, venerdì 15 settembre, alle 18.30 si aprirà anche la campagna elettorale di Cateno De Luca (Sud con Nord) alle 18.30 al Binario 7. Confermata anche la candidatura di Marco Cappato (sostenuto anche dal Pd). Inoltre stanno raccogliendo le firme anche Domenico Di Modugno (Partito comunista italiano) e Lillo Massimiliano Musso (Forza del Popolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni suppletive: Adriano Galliani si presenta, ecco chi lo sostiene

MonzaToday è in caricamento