Sagre, concerti e gite fuori porta: cosa fare nel weekend per chi resta a Monza e Brianza

In questo primo fine settimana orfano dei grandi eventi per il Gran Premio non mancano comunque le occasioni di divertimento. Tra appuntamenti culinari, raccolta delle mele, concerti dal vivo e gite a pochi km dalla Brianza sarà impossibile annoiarsi

Nel weekend del primo Gran Premio a porte chiuse non mancano comunque le occasioni per divertirsi nel pieno rispetto delle prescrizioni Covid. Tante le proposte per trascorrere un fine settimana di relax e di festa tra visite guidate, sagre e appuntamenti anche per i più piccoli. In questi giorni a farla da padrone sarà  il buon cibo. Ma ecco tutte le proposte.

Sagre e Food

Per chi vuole concedersi un pranzo fuori casa servito dai personaggi dei cartoni animati da non perdere lo street food con gli eroi di Walt Disney: a Nova Milanese panini, patatine, arrosticini e cannoli saranno serviti dai personaggi dei cartoon.
Per gli amanti della tradizione culinaria lombarda l'appuntamento è a Seregno alla Festa della Madonna della Campagna con un menù a base di pizzoccheri, trippa, polenta e altre prelibatezze lombarde. 
Un appuntamento solo per gli estimatori: a Sulbiate in programma la Sagra della lumaca; lumache in tutte le salse e per i più piccoli panini e patatine fritte. 
Se ai sapori gourmet preferite la tradizione bavarese allora fate un salto all' OktoberFest in programma a Desio: tutti i piatti tipici della tradizione di Monaco di Baviera serviti con ottima birra. 

Appuntamenti in mezzo alla natura

Se desiderate trascorrere un fine settimana di scoperte anche in mezzo alla natura ecco alcune proposte.
Se per qualche ora volete trasformarvi in contadini prosegue la raccolta delle mele al parco di Ceriano Laghetto: un tuffo nel verde e per i più piccoli spazi di gioco e di animazione. 
A Varedo infine lezioni di yoga nel parco: armati solo di tappetino e abbigliamento comodo potrete rilassarvi all'ombra degli alberi rigenerando corpo e spirito. 

Musica, cultura e sport

In questo fine settimana diversi anche gli appuntamenti musicali dal vivo. A Seregno concerto del cuore per ricordare le vittime del Covid e per ringraziare volontari e operatori sanitari che durante la pandemia non si sono risparmiati. 
A Monza invece va in scena l'operetta con la Compagnia di Elena D'Angelo. Appuntamenti gratuiti in piazza, ma è necessario prenotarsi. 
Ultimi appuntamenti anche della rassegna teatrale L'ultima luna d'estate: tra le colline brianzole spettacoli, perfomance e momenti culinari. 
Se invece volete godervi il Gran Premio in piazza a Biassono torna in versione ridotta Biassono Gp.: maxischermo per assistere a prove e gara, simulatori di guida e le moto del grande Fabrizio Pirovano. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra castelli e ville di nobiltà

Le previsioni garantiscono bel tempo. Se nel fine settimana preferite regalarvi una gita fuori porta senza però allontarvi troppo non mancano le idee. Potrete sentirvi principi per un giorno andando alla scoperta dei castelli della Lombardia: a pochi km da Monza ci sono tesori da visitare e ammirare. 
Se non avete voglia di mettervi alla guida salite in bicicletta e percorrete le piste ciclabili che da Villasanta vi condurranno alla scoperta delle ville dei nobili di Monza e Brianza. Per una domenica green, culturale e salutare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Valassina, pirata della strada travolge coppia in moto: un morto e un ferito

  • Rapina donna in metro, passante (brianzolo) lo insegue e lo blocca con un pugno in faccia

  • Tragedia in Croazia, uccide la moglie poi si suicida: la coppia era originaria di Monza

  • Coronavirus, due casi positivi all’asilo: tampone per tutti i bambini di due sezioni

  • Cesano Maderno, bimbo positivo al covid: tampone e "quarantena" per tutta la classe

  • Tragico schianto in moto a Bienno: muore motociclista brianzolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento